SEGUICI SU
Libreria Scuola e Cultura
Ojetti Bufalotta

NOVITA'

In questa sezione trovate una selezione delle principali novità editoriali

Vi proponiamo testi di narrativa o di saggistica usciti recentemente e che rivestono una particolare importanza. 

Alcuni di questi, opportunamente contrassegnati, sono proposti dalla Libreria, per un periodo limitato, con uno sconto particolare.

...

HEATHER, PIU’ DI TUTTO

Autore: Matthew Weiner
Casa Editrice: Einaudi 2017
Prezzo: 17,00 euro

Heather è bella, giovane, luminosa. Heather è la stella che attira ogni sguardo. La perfezione che scioglie ogni dolore. Heather è il sole attorno cui ruotano le vite dei suoi genitori, i Breakstone. Bobby invece vive in fondo a un universo privo di luce: un'esistenza randagia e violenta lontanissima da quella agiata di Heather e dei suoi. L'incontro di mondi cosí lontani costringerà ognuno di loro a porsi le domande fondamentali: cosa sei pronto a perdere per ottenere ciò che desideri? Cosa sei disposto a fare per proteggere ciò che ami? 


La vita della famiglia Breakstone ruota tutta intorno a Heather, la loro unica figlia: bella, dolce, piena di compassione per gli altri, sensibile e seducente. Agli occhi dei genitori, Heather possiede la compiuta perfezione di un orizzonte che tutto abbraccia, oggetto di un amore cosí assoluto che sembra in grado di redimere le loro esistenze di successo eppur mediocri: un matrimonio per caso e rassegnazione, un lavoro prestigioso ma non come quello degli amici, un appartamento grande ma non come quello dei vicini. Ma Heather no, Heather è unica, è solo loro. La vita di una famiglia come tante, che come tante è sospinta in avanti dall'abitudine e dalle norme sociali, attraverso le rarefatte e ansiose alte sfere. In basso invece, cosí in basso che sembra distante interi universi, c'è Bobby, un grumo di fallimenti e errori: quelli della madre drogata che l'ha messo al mondo nell'indifferenza; quelli della società che non sa offrirgli nessuna prospettiva che non passi per la violenza; quelli di Bobby stesso, che l'hanno condotto in carcere. Bobby e i Breakstone sono due atomi lontanissimi e diversi, apparentemente destinati a non incontrarsi mai: eppure il loro incontro sarà tanto imprevedibile quanto spiazzante, destinato a ribaltare qualsiasi aspettativa del lettore. Con il suo primo romanzo, Matthew Weiner conferma la sensibilità per il dettaglio capace di illuminare un destino dimostrata in Mad Men. Heather, piú di tutto possiede il passo asciutto e fatale del thriller sotto cui si nasconde un affresco sociale spietato degno della grande tradizione letteraria che da Richard Yates arriva dritta a Franzen.

Libreria Ojetti
Via Ugo Ojetti, 173 - 00137 Roma
Tel. 06 8274114 - 82003410
Fax 06 8274166
ojetti@libreriascuolaecultura.it
info@libreriascuolaecultura.it
Facebook

Libreria Bufalotta
Via della Bufalotta, 548 - 00137 Roma
Centro Comm. DIMA Shopping
Tel. 06 87099080
Fax 06 87137708
bufalotta@libreriascuolaecultura.it
Facebook

© 2017 Libreria scuola e cultura srl. All rights reserved.
Sede Legale: Via Ugo Ojetti, 173 ROMA RM 00137
libreriascuolaecultura@arubapec.it | Cap. Soc. € 98.800,00 int. vers.
Registro delle imprese di ROMA | CF 01719550590 | P.IVA 05241641009
REA 837293 | Privacy Policy
Copyright ©2017 CTWare