SEGUICI SU
Libreria Scuola e Cultura
Ojetti Bufalotta

PRESENTAZIONE LIBRI

Parlare di libri con i rispettivi autori è un’esperienza stimolante, consente di chiarirsi le idee, discutere, confrontarsi con chi ha scritto il libro e con gli altri lettori e lettrici.

Per questo vogliamo riprendere ad organizzare presentazioni e readings, in collaborazione con numerose Case Editrici.
Seguiteci sui nostri canali per essere sempre aggiornati!​


IL PUZZLE MORO - Giovanni Fasanella

Sabato 28 Aprile

Per il ciclo APERITIVO CON L’AUTORE 

Il 28 aprile alle 17.30 ospitiamo Giovanni Fasanella, giornalista, saggista, autore di diversi libri, da anni impegnato a ricostruire il contesto geopolitico della storia italiana. 

Sono trascorsi quarant’anni dal rapimento e dal tragico delitto di Aldo Moro ad opera delle brigate rosse. 
Nel suo ultimo libro,’ IL PUZZLE MORO’, pubblicato per Chiare Lettere, Giovanni Fasanella, con maniacale perizia, ricolloca la drammatica vicenda Moro, all’interno di un contesto storico e geopolitico assai complesso. Una storia tutt’altro che squisitamente “italiana”, costellata invece da una fitta trama di interessi e interferenze, perpetrate da una parte dell’amministrazione USA con gli inglesi e la complicità a vari livelli, e in fasi successive, di Francia, Germania, Unione Sovietica, insieme ad altri paesi dell’est Europa. 
Avvincente come una spy story, ‘IL PUZZLE MORO’ è un libro inchiesta, le cui fonti, rigorosamente autentiche, quanto i fatti contestualizzati, ne fanno un vero e proprio libro di storia, che risponde implicitamente alle molte reticenze dello Stato.


IL NIDO - Kenneth Oppel

Venerdì 20 Aprile

Il mitico Circolo di Lettura I Luoghi Veri si incontra nuovamente il 20 aprile alle 18, alla libreria di via Ojetti; questa volta, oltre a parlare degli ultimi due romanzi di Kuijer dedicati alla magica Polleke per passare poi ad un altro libro importante, 'Il Nido', di Oppel. Ci sarà molto di cui cui parlare tutti/e insieme. Gli incontri sono rivolti a lettori e lettrici appassionati dagli undici ai novantanove anni.


OH, MIA PATRIA! - Marco Giuliani

Sabato 10 marzo

“Oh, mia patria!”, Marco Giuliani, Aletti editore 2018-02- 28 


Sabato 10 marzo alle 18 alla libreria Scuola e Cultura incontro con Marco giuliani, autore del testo “Oh, mia patria!”, dedicato ad alcuni episodi poco conosciuti del nostro Risorgimento. 

Al termine, un piccolo rinfresco


SENTIMI - Tea Ranno

Sabato 17 Marzo

Sabato 17 marzo alle 17:00 ospitiamo la scrittrice Tea Ranno, autrice di numerosi romanzi, che ci presenterà SENTIMI, romanzo al femminile di stringente attualità, pubblicato da Frassinelli. 


"Durante una notte surreale, e nello stesso tempo fin troppo reale, una donna, una scrittrice, tornata nel paese siciliano dove è nata, nella piazza dove passeggiava bambina, ascolta decine di voci che giungono da un altrove indistinto, che si fanno strada in una nebbia strana, inquietante. 
Sono voci di donne morte, che vogliono, devono, raccontare le loro storie perché la scrittrice le trascini fuori dall'oblio al quale sono destinate. Sono storie quasi sempre dolorose, a volte tragiche, che hanno…"

Libreria Ojetti
Via Ugo Ojetti, 173 - 00137 Roma
Tel. 06 8274114 - 82003410
Fax 06 8274166
ojetti@libreriascuolaecultura.it
info@libreriascuolaecultura.it
Facebook

Libreria Bufalotta
Via della Bufalotta, 548 - 00137 Roma
Centro Comm. DIMA Shopping
Tel. 06 87099080
Fax 06 87137708
bufalotta@libreriascuolaecultura.it
Facebook

© 2017 Libreria scuola e cultura srl. All rights reserved.
Sede Legale: Via Ugo Ojetti, 173 ROMA RM 00137
libreriascuolaecultura@arubapec.it | Cap. Soc. € 98.800,00 int. vers.
Registro delle imprese di ROMA | CF 01719550590 | P.IVA 05241641009
REA 837293 | Privacy Policy
Copyright ©2017 CTWare