
PERSONE
Ciao, siamo Paola e Gianfranco. Insieme abbiamo aperto la libreria di via Ojetti e poi, suc-cessivamente, quella nel Centro Commerciale della Bufalotta. E ancora insieme ci occupiamo della gestione di queste librerie che, nel tempo, sono diventate un vero punto di riferimento per il quartiere. Condividiamo, oltre al lavoro, la passione per i libri e per i viaggi; e passiamo il poco tempo libero fra piante e animali. Siamo quasi sempre nella libreria di via Ojetti.
Ciao, sono Eleonora, libraia di lungo corso. Nella libreria di via Ojetti seguo con attenzione il settore dedicato a bambini e ragazzi, e non solo. Mi occupo anche dei giochi e di tutto quello che potete trovare al piano inferiore. Mi piacciono anche i libri d'arte, di filosofia, di scienze, i gialli nordici e il noir americano, la fantascienza anni cinquanta. Insieme a Carla Ghisalberti scrivo sul blog Lettura Candita.
Ciao, sono Daniela e lavoro presso questa libreria da circa 11 anni; sono probabilmente una delle prime persone che potete incontrare entrando. Sono quasi sempre alla cassa e accolgo la nostra clientela con un sorriso. I settori di cui mi occupo sono la" letteratura rosa" per i più romantici e la "società narrata". Ma cerco di trovare risposte alle vostre richieste che riguardano tutta la libreria.
Ciao, sono Carmen, mi trovate spesso in cassa, ma seguo con attenzione tutto quello che riguarda il piano d'ingresso. Mi piacciono i libri di narrativa e guardo con interesse tutte le novità che ci vengono proposte. Mi piacciono anche i libri d'arte e gli illustrati, libri belli sul piano formale e interessanti per le sperimentazioni che esprimono.
Ciao, sono Chiara. Sono la più giovane dello staff di via Ojetti; mi occupo soprattutto di letteratura giovanile, fantasy e fantascienza, ma non disdegno qualche incursione nel settore dedicato ai ragazzi. Fresca di studi, ho un'accurata preparazione letteraria e classica.
Ciao, sono Alba. Grazie alla passione per il mio lavoro e ad un'esperienza ventennale sono diventata esperta nel settore bambini/ragazzi. Non c’è momento migliore di quando i giovani lettori tornano per un nuovo consiglio. Mi diverto però a spaziare anche in altri settori: fumetti, per diletto, cucina e vini, per hobby, escursionismo, che pratico quando ho tempo.
Ciao, sono Marcello, libraio di vecchia data, mi occupo principalmente della Narrativa, intesa nel senso più ampio possibile; per quanto riguarda i miei gusti personali, amo particolarmente la letteratura americana contemporanea ed il noir. Sono anche un appassionato di fumetti, che creo nel mio tempo libero, ed è per questo che li seguo personalmente nonostante la sezione sia posizionata al piano inferiore.
Ciao! sono Paolo, mi occupo della sezione di saggistica nella libreria di via Ojetti. Felicemente circondato da libri, cose delicate e preziose, considero parte fondamentale del mio mestiere di libraio, il rapporto con voi, i nostri lettori. Un rapporto complesso, intimo e fiduciario, animato da sentimenti di stima, curiosità e profondo rispetto. Devo qualcosa a voi tutti se del mio mestiere ne ho fatto una passione!
Ciao, sono Stefano faccio il librario e sono il responsabile della gestione della libreria di Via della Bufalotta. Mi piace la letteretura classica e la saggistica, potete trovarmi sempre in cassa per un consiglio. Nel tempo libero mi piace suonare la batteria e per seguire questa passione musicale ho aperto uno studio di registrazione.
Ciao, sono Federica e lavoro nella libreria del Centro Commerciale da sempre mi occupo principalmente di libri per bambini e ragazzi. Seguo con attenzione anche il settore della pedagogia e della didattica e tutto ciò che interessa il mondo dei ragazzi e i loro interess.
Ciao, sono Federico e lavoro alla libreria del Centro Commerciale. Faccio il libraio da molti anni e qui mi occupo essenzialmente della narrativa. Mi piace leggere di tutto, e, nel poco tempo libero, mi piace andare in kajak e suonare la chitarra acustica.
Ciao, sono Mario. Lavoro nella libreria del centro Commerciale; nonostante abbia da poco ricominciato a fare questo mestiere, lavoro da sempre nel settore dell’editoria. Mi piace occuparmi di libri e avere il contatto quotidiano col pubblico.
Ciao, sono Claudia. Lavoro alla libreria del centro Commerciale da poco più di un anno. Mi occupo dei molti aspetti gestionali della libreria, in particolare del settore ragazzi. Nel tempo libero, mi piace occuparmi di cucina, in particolare di cake design, e praticare arti marziali.